lunedì 12 febbraio 2018

"Alakim - Le Catene dell'Anima (Vol.3)" di Anna Chillon


TITOLO: Alakim - Le Catene dell'Anima (Vol.3)
AUTORE: Anna Chillon
EDITORE: Self-published
GENERE: Dark fantasy, Metropolitane, Romance, Erotico
PAGINE: 407

Trama
Combattere pur avendo perso le forze,
scoprendo sentimenti avversi,
facendo della propria debolezza la propria arma.
***
Con i nuovi arrivi in città, una grande minaccia incombe su Alakim. Privato del potere e stremato da una fame che non è più in grado di soddisfare, diviene facile preda dei suoi nemici.
Questa volta lottare insieme a Nicole e Muriel non gli basterà a salvare se stesso e tutti coloro che lo circondano da un male che dilaga inarrestabile, contagiando Marsiglia intera. 
Questa volta ciascuno dovrà porsi dinnanzi allo specchio per scoprire l’origine della propria fragilità e svelare i reconditi sentimenti dell’animo.
Perché la vera forza sta nel guardarsi dentro, faccia a faccia con i propri demoni, accogliendo qualunque realtà venga rivelata, per quanto dura essa sia.

ATTENZIONE: contiene scene esplicite di violenza e sesso.


Le mie impressioni
L'autrice catapulta direttamente nel nuovo capitolo di questa saga, senza lasciare respiro, confermando che Alakim o lo odi o lo ami, nonostante ciò ti strega e non puoi che seguirlo nella storia con Nicole, in attesa di poter rivedere Lucius, finendo conquistata dalle sfaccettature dei personaggi. Arrivi alla fine e non ti basta, ne vorresti ancora e così riprendi a leggere dal primo libro, fremendo nell'attesa come un'adolescente al primo appuntamento. Lo stile di Anna è diretto, perfetto per la storia, crudo, eppure riesce a evocare una poesia tutta sua, tra il divino e il maledetto ti trascina in un susseguirsi di eventi soprannaturali. Trovo che la sua narrazione sia migliorata e cresciuta rispetto al primo libro della saga, limando qualche spigolo e gestendo meglio il PoV, facilitando quindi il lettore.

Nessun commento:

Posta un commento