mercoledì 7 febbraio 2018

"Zanne: l'Eredità del Cane" di Piero De Fazio


TITOLO: Zanne: l'Eredità del Cane
AUTORE: Piero De Fazio
EDITORE: Antonio Tombolini Editore
GENERE: Gialli e Thrille, Fantasy contemporaneo
PAGINE: 298

Trama
Solo chi è vigliacco o chi ha un cuore puro sogna di diventare un supereroe. Ma cosa succede quando qualcuno riesce davvero ad acquisire straordinarie capacità, elevandosi così dalla massa degli uomini?A questa domanda, l’ispettore di Polizia Pietro De Falco, tormentato e in crisi di vocazione, non può ancora rispondere. Non completamente. Sebbene sia dotato di eccezionali competenze e impensabili abilità, la sua è una vita di interrogativi. Mosso da un istinto che non riesce a tenere a freno, in bilico tra morale e giustizia, tra lecito e mostruoso, si avventura in strade che non dovrebbe frequentare, sfrutta facoltà che nessun uomo potrebbe immaginare.Eppure la sua è una personale battaglia contro il male.Il buio è insieme compagno e nemico, è il solo custode di un segreto che arriva da lontano. Il destino che si delinea ha la forma di una notte carica di promesse e portatrice di un’eredità ancestrale e pericolosa.

Le mie impressioni
Una storia non banale, dove lo stile dell'autore rivela maestria, non solo nella gestione della trama, ma anche nello stile narrativo, dove un linguaggio e un ritmo asciutto e diretto, adatto a un investigatore, si amalgamano a ricercatezze e finezze linguistiche.
La narrazione scorre fluida e ti spinge a girar pagina ogni volta, finché arrivi alla fine e ti ritrovi a sperare che l'autore ci regali presto un seguito, per quanto il romanzo sia auto-conclusivo.
Un protagonista che o lo ami o lo odi, ma se lo ami è perché vorresti essere lui, perché sei lui nell'anima e ti rispecchi nella sua visione del mondo e della giustizia.

Nessun commento:

Posta un commento