lunedì 5 febbraio 2018

Alakim - Luce dalle Tenebre (vol. 1)


TITOLO: Alakim - Luce dalle Tenebre (vol. 1)
AUTORE: Anna Chillon
EDITORE: Self-pub
GENERE: Dark fantasy, Metroplitane, Romance
PAGINE: 409

Trama
Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte. 
Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista. 
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede. 
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti. 
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.

Le mie impressioni
Un esordio travolgente per una saga dura, a volte crudele, che delinea un mondo celato e violento, dove si perdono di vista buoni e cattivi, catalizzati da personaggi sfaccettati che si scoprono pian piano, dove anche il sesso assume connotazioni oscure ed il piacere si mescola al dolore, nella ricerca di una speranza. Scegliere la libertà anche quando non è concessa, pagare con la sofferenza fisica e dell'anima, eppure essere così convinti da essere disposti a rifarlo: un viaggio come pochi, non adatto a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento